Home / Blog / Eventi e promozioni / 6 consigli per creare un evento indimenticabile

6 consigli per creare un evento indimenticabile

Eventi e promozioni

Pianificare un evento speciale è un’impresa ambiziosa. Investirai un bel po’ del tuo tempo personale nella gestione di tutti i dettagli, per non parlare della spesa necessaria per organizzare un evento favoloso. Se si spera di organizzare un evento speciale che i partecipanti ricorderanno per anni, è necessario iniziare a pianificare il prima possibile.Per fortuna, ci sono alcuni semplici trucchi e suggerimenti rapidi che possono rendere più facile la creazione di un evento unico e indimenticabile per tutti i partecipanti.

 

6. Tecnologia audiovisiva all’avanguardia
Le giuste attrezzature e effetti audio e video possono fare la differenza. Se non riesci a gestirli da soli, valuta l’outsourcing della tecnologia e degli effetti. Lavorare con un’azienda esterna è spesso il modo più semplice per integrare le più recenti soluzioni audio video nel processo di pianificazione degli eventi. I tuoi ospiti rimarranno colpiti dalla qualità degli effetti che ammireranno durante l’evento.

 

5. Video Mapping
I proiettori ad alta risoluzione creano immagini sui muri, sui soffitti e sul pavimento trasportando i partecipanti in un mondo surreale. Non c’è limite a quello che puoi ideare con il video mapping. L’unico vero limite è il numero di proiettori che puoi permetterti e l’abilità artistica dell’individuo che gestisce il processo di creazione dell’animazione.

 

4. Crea spazi, divertimento e cibo inclusi
Diverse persone al tuo evento avranno bisogno di cose diverse. Dalle restrizioni dietetiche alle disabilità fisiche, ci sono problemi che impediscono a certe persone di godere veramente di eventi speciali. Cerca di pianificare o soddisfare queste esigenze, magari includendo un questionario al tuo invito digitale. Ad esempio, presentazioni visive lampeggianti potrebbero prevenire il rischio di convulsioni per le persone con epilessia. I frutti di mare possono essere una scelta popolare di menu, ma le persone con allergie potrebbero non apprezzare quel cocktail di gamberetti. Sapere di cosa hanno bisogno i tuoi ospiti e pianificare di conseguenza.

 

3. Prova tutto prima del grande giorno
Più complesso è l’evento più test è necessario eseguire. Assicurati che qualsiasi strumentazione funzioni bene. Goditi i drink e i piatti del menu. Controlla il video mapping e verifica eventuali difetti o problemi con il suono. In questo modo, saprai in anticipo se c’è un problema tecnico che potrebbe avere un impatto sulla festa.

 

2. Concentrati sull’atmosfera
I migliori eventi hanno atmosfere attentamente controllate. Che tu stia cercando la frivolezza e il divertimento di un evento a tema Gatsby degli anni ’20 o che speri di spaventare le persone con un evento speciale a tema horror, qualsiasi cosa, dalla temperatura all’illuminazione, può avere un impatto sull’atmosfera. Trascorri del tempo a pianificare per creare un’atmosfera coinvolgente che permetta ai tuoi partecipanti di vivere veramente il tema dell’evento.

 

1. Crea “Momenti Instagrammabili”
La creazione di alcuni tableau speciali in tutto lo spazio dell’evento può invogliare le persone a condividere immagini online. Sia che tu abbia una postazione costumi o una cabina fotografica che carica immagini digitali, ci sono molti modi per rendere la tua festa una fonte di ricordi per i social media.