Grafica Foto e Video Web
Home / Eventi / Guerrilla
Marketing

Guerrilla
Marketing

Vuoi lasciare a bocca aperta i tuoi potenziali clienti e sorprenderli con azioni di marketing impattanti ed efficaci?
Holly Promotion rovescia le logiche della comunicazione tradizionale, mirando a una maggiore visibilità del tuo brand attraverso strategie low-budget, originali e creative che vanno sotto il nome di marketing non convenzionale.

Gli eventi unconventional hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione del pubblico mediante azioni inusuali e imprevedibili che possano suscitare curiosità e incentivare il passaparola naturale, per una massima diffusione dell’evento.
Guerrilla marketing, viral marketing e street marketing sono solo alcune delle possibili strategie utilizzate per colpire l’utente finale e avere maggiore risonanza dai media tradizionali.
Alla base di qualsiasi azione di marketing non convenzionale vi è un’idea originale e creativa in grado di rompere gli schemi tradizionali. Superare i luoghi comuni ed emergere dalla concorrenza con metodi di pubblicità innovativi è il miglior modo per emozionare e persuadere le persone. Ma quale strategia scegliere?

Guerrilla<br> Marketing

Guerrilla Marketing

Il modo migliore per sorprendere

Il Guerrilla Marketing rovescia totalmente la logica tradizionale, non colpendo più un destinatario passivo, bensì cercando di incuriosire e coinvolgere il target con un messaggio inatteso, insolito e in grado di stupire. Ci sono tante forme per realizzare una campagna di marketing non convenzionale efficace: dal semplice ambient marketing, alle campagne di guerrilla marketing dall’alto impatto emotivo, fino alle attività di street marketing.
L’obiettivo finale? Avere una presa diretta sul consumatore, ottimizzando i costi della comunicazione. Indipendentemente dalle dimensioni, dal mercato di riferimento o dalla strategia comunicativa, sono molte le aziende che scelgono ogni giorno azioni di questo tipo per promuovere i loro eventi e migliorare la percezione e il ricordo che il consumatore ha del brand.

Guerrilla<br> Marketing

Street Marketing e Sampling

Il marketing non convenzionale per le strade

Grazie al servizio di street marketing andiamo a persuadere i consumatori o più in particolare il target scelto, e lo facciamo con la distribuzione di volantini e gadgets per promuovere prodotti, negozi o iniziative speciali. Tutto questo per sorprendere i passanti in luoghi come vie abitate, aree pedonali e spazi pubblici, nel momento esatto in cui le difese del target sono abbassate.
Con questi servizi sviluppiamo quello che chiamiamo “viral marketing”: andare fuori dagli schemi tradizionali per fare pubblicità ed essere notati non con semplici attività di volantinaggio, ma con messaggi che siano sorprendenti, commentati, chiacchierati e soprattutto virali.

Guerrilla<br> Marketing
Guerrilla<br> Marketing

Tour Promozionali e Road Show

Per aumentare la brand awareness

Un tour promozionale se gestito da un team specializzato è un’ottima opportunità per far conoscere il proprio brand e aumentare le vendite attraverso eventi e manifestazioni svolte direttamente sul territorio. Holly Promotion realizza tour promozionali e commerciali, lanci di prodotto, trade show ed eventi stagionali nei principali centri cittadini, piazze, stadi, strutture commerciali ed hotel.

I vantaggi dei road show?

  • Offrire al pubblico un’esperienza autentica e memorabile e un livello di conoscenza del brand
    che nessun cartellone pubblicitario sarà mai in grado di contenere;
  • Avere un maggiore controllo sul target e ottimizzare la campagna di comunicazione;
  • Ridurre i costi di mantenimento delle strutture e di gestione della campagna commerciale grazie alla possibilità di sfruttare temporary shop e piattaforme mobili nei luoghi più predisposti a un maggiore impatto comunicativo.

Portfolio

Eventi