Home / Blog / Social media / L’uovo di Instagram è la nuova star del momento!

L’uovo di Instagram è la nuova star del momento!

Social media

Un contadino trovò un giorno nel suo pollaio un uovo tutto d’oro.
Pensò di aver visto male, si avvicinò meglio, lo prese in mano…
“È proprio d’oro” disse al colmo della gioia “d’oro zecchino!”

La favola della gallina dalle uova d’oro assume una nuova veste ed un nuovo significato nell’era dei social network e della comunicazione 2.0.

Nel caso di specie, più che parlare di un uovo d’oro, è un uovo dei record.
Infatti, il mese di gennaio 2019 sarà ricordato dagli appassionati del mondo multimediale, come il mese nel quale un semplice uovo ha distrutto tutti record di like Instagram, uno dei più diffusi ed utilizzati social media odierni, ottenendo la bellezza di oltre 40 milioni di LIKE, in meno di due settimane.

La conquista del primato mondiale di like parte il 4 gennaio 2019, da un’idea lanciata su Instagram dall’account EGG GANG, un profilo del quale ancora non si conosce niente, né l’autore né la fonte, ma la cui mission ha, ormai, fatto il giro del mondo.
Infatti l’immagine (ed il propedeutico profilo) dell’uovo è nata con un unico obiettivo: quella di battere il record detenuto, fino a pochi giorni fa, da Kylie Jenner, modella e personaggio televisivo statunitense, CEO di kyliecosmetics.
L’avvenimento, che ha dell’incredibile, scrive una pagina memorabile nella storia dei social network e sicuramente diventerà un caso di studio per tutti gli esperti del settore ed un motivo di gelosia per i tanti fashion blogger (o aspiranti tali) che ogni giorno cercano di accaparrarsi quanti più like sulla rete.
Non sappiamo quali risvolti ci saranno, ai posteri l’ardua sentenza.
Una cosa è certa, da oggi il famoso social network ha la sua nuova star: l’uovo di Instagram!