Home / Blog / Marketing e comunicazione / Perché con la tua attività devi essere presente sui social?

Perché con la tua attività devi essere presente sui social?

Marketing e comunicazione

Nell’era della comunicazione digitale, le regole di mercato vengono dettate da variabili e fattori che fino a pochi decenni fa non erano classificabili o il più delle volte non esistevano nemmeno.
Stiamo parlando di tutti gli elementi che girano attorno al mondo social e che determinano i concetti di cool, smart e digital.

In base ad una ricerca effettuata da Only Way Online, Instagram ed il cibo vanno talmente a braccetto da essere diventati un connubio perfetto ed imprescindibile come le fragole con la panna (per rimanere sempre in ambito food).
Infatti, in base alla suddetta ricerca, il pubblico compreso tra i 18 ed i 35 anni trascorre almeno 5 giorni all’anno a guardare immagini di cibo su Instagram ed il 30% di questa platea evita un ristorante qualora la sua presenza sui social sia debole o pecchi di professionalità.
In tal senso Instagram è diventato un vero e proprio punto di riferimento per ristoranti, caffè e luoghi di ristoro in generale a tal punto da influenzare le scelte dei singoli consumatori.
Nelle immagini che seguono viene in evidenza il motivo per il quale un determinato utente segue un’attivitià food su Instagram.
Emerge a tal riguardo come il 38% degli utenti lo fa perché vuole acquisire una serie di informazioni determinanti circa il locale in questione mentre il 40,5% inizia a seguire un’attività perché sta pianificando una visita (intesa come pranzo, cena, ecc…).

 

 

Andando avanti, l’analisi diventa più specifica ed entra nel merito del “se una persona spenderà dei soldi”.
Il dato è eclatante: infatti il 59,5% delle persone che ha iniziato a seguire un’attività ed è stata positivamente colpita dai contenuti pubblicati e dall’idea complessiva del brand, potenzialmente sta pianificando di spendere soldi mentre il 38% potrebbe spendere soldi.

Senza giri di parole è chiaro che ogni nuovo follower è un “potenziale cliente” sul quale investire!
Con il marketing su Instagram puoi far crescere la tua brand awareness, raggiungere nuovi clienti e creare partnership determinati.

Il segreto di tutto questo meccanismo è dato dalla pubblicazione di contenuti di alta qualità che sappiano trasmettere i valori della tua azienda ed esaltare la qualità dei prodotti offerti. Per un’attività di successo il giusto mix è determinato da un locale curato nei dettagli, cibo invitante ed una comunicazione efficace.

Se hai letto questo articolo e ti sei finalmente reso conto che la tua attività ha bisogno di migliorare la propria presenza sui social, affidati ad HOLLY PROMOTION per la creazione e la pianificazione di contenuti di qualità che siano in grado di stupire la tua platea di pubblico e di raggiungere nuovi potenziali clienti.

Cosa aspetti?
Già moltissime aziende si sono affidate a noi.
Richiedi una CONSULENZA GRATUITA!

  • instagram
  • comunicazione
  • social network
  • bari
  • agenzia comunicazione
  • food
  • bar
  • puglia
  • ristorante