Web

Bar Telebari

Social Media / Still life

Home / Portfolio / Bar Telebari

L’azienda rappresenta una storica realtà imprenditoriale, nata nel lontano 1960, egregiamente inserita nel tessuto sociale barese. Il grande limite era costituito dall’assoluta mancanza di una presenza sul web, indispensabile per qualsiasi tipo di attività che operi nel ventunesimo secolo, un’ epoca dove la totalità della comunicazione passa attraverso i social network.
L’azienda non aveva né un sito web, né una pagina Facebook aziendale ed i suoi titolari non avevamo mai avvertito la necessità di averne e conseguentemente mai colto le opportunità che il web poteva offrire ad una società di successo (come Bar Tele Bari).

Per il cliente abbiamo fortemente puntato su un’unica piattaforma multimediale, quale quella Facebook, in modo da canalizzare la totale comunicazione, attraverso l’elaborazione di un piano di comunicazione a 360gradi che ci ha visto coinvolti in diversi fronti.
Dall’ideazione di un piano editoriale elaborato su misura per il cliente, pensato con l’obiettivo di esaltare la sua attività ed i propedeutici prodotti, all’allestimento di un vero e proprio shooting fotografico con la finalità di avere contenuti visivi di alta qualità da pubblicare sul web.

foto digital 1 foto digital 2

Il risultato è stato quello di avere una pagina Facebook che:
nel giro di pochi mesi ha visto crescere il suo numero totale di fan, con incrementi esponenziali che hanno toccato picchi del +400%;
ha raggiunto migliaia di nuovi clienti grazie a campagne di sponsorizzazione elaborate dettagliatamente che hanno portato picchi di copertura di oltre 15.000 utenti;
è diventata un punto di riferimento per la fidelizzazione della clientela già esistente;
è diventata una vetrina per l’acquisizione di nuovi clienti;
è il luogo dove i singoli prodotti vengono esaltati grazie alle oltre 100 recensioni rilasciate in maniera spontanea, nel giro di pochissime settimane, da una moltitudine di clienti entusiasti.

Alla luce dell’esperienza di successo della Pagina Facebook, il nostro cliente spinto dall’entusiasmo ha deciso di affidarci l’ideazione e la creazione del proprio sito web aziendale aumentando il ventaglio di opportunità da cogliere attraverso il web ed ampliando la possibilità di raggiungere nuovi potenziali clienti.

Still life

Vedi anche

Torna al portfolio